Questo sito usa i cookies per migliorare la navigazione e il ritorno sul sito.
Continuando la navigazione accetti tale utilizzo. Per saperne di più clicca sul pulsantino o chiudi il banner.

La Buona Vita - Etica e Salute

Conservare una buona salute è un ovvio principio esistenziale che ci accompagna. Mantenere una buona integrità fisica, una buona capacità di risposta agli stimoli esterni. Ma cosa sappiamo esattamente della salute? Sappiamo che ci hanno insegnato di affidarla ai medici, che ne sanno più di noi.

Sarà davvero così? Di sicuro medici non ci si improvvisa. E di sicuro il medico rimane la figura di riferimento davanti all'insorgere di una patologia.Però possiamo fare molto prima di arrivare dal medico. Possiamo controllare il nostro stato di salute, ascoltare i segnali che la mente e il corpo ci inviano, osservare i cambiamenti che avvengono nel tempo e prendere alcune precauzioni.

Il mondo moderno è fortemente inquinato e inquinante. Sebbene il nostro corpo fisico sia una "macchina" straordinaria, capace di far fronte agli attacchi debilitanti provenienti dall'esterno, le sollecitazioni a cui è sottoposto in quest'epoca sono davvero molto forti.

Ecco che la prevenzione, o meglio, la "prevenzione primaria" (ovvero una serie di accorgimenti semplici ma efficaci) può renderci più forti e più sani.

La pulizia del nostro sistema è un ottimo modo per fare prevenzione primaria. Laddove i medicinali tendono a coprire un sintomo, la depurazione va a togliere il terreno fertile alla malattia.

Molto meglio no? Certo, così facendo non diamo molto lavoro all'industria farmaceutica ma.. crediamo che aiutarci a stare bene in modo naturale sia un approccio che si allontana dalle logiche commerciali (il benessere come "business") prestando la totale attenzione alla persona riprendendosi etica e correttezza.

/
template joomla by JoomSpirit